Fior di Conio

Lo stato di conservazione “Fior di Conio”

Lo stato di conservazione di una moneta influisce fortemente sul suo valore e sulla sua collezionabilità. Con il termine fior di conio (sigla “FDC”) ci si riferisce a monete in ottimo stato, che non sono mai state parte del sistema monetario e che non presentano dunque segni e usure dovute alla loro circolazione. Per essere certificata come fior di conio una moneta deve essere infatti priva di marchi e di altri segni di usura. Una moneta fior di conio può anche avere una lucentezza nota come lucentezza di zecca che si deteriora rapidamente se la moneta viene maneggiata o se è stata messa in circolazione.

Nel nostro negozio è possibile scegliere tra una vasta gamma di monete d’oro Fior di conio : sterline d’oro , Filarmonica di Vienna , Bufalo Americano , Britannia , Tudor Beast , Queen’s Beast , Canguro Australiano , Marengo Italiano , American Eagle , Kruggerand , Pesos Messicano , Maple leaf , Corona Austriaca , Pesos Cileno , The Royal Arms , Franco Svizzero , Franco Francese .

Inoltre tutte le monete nel nostro store dal 2000 in posi sono UNC ( Uncircolated ).

Da sempre ci impegnamo a vendere solamente monete d’oro in ottime condizioni e di poco in poco, partendo dalle sterline d’oro , doteremo tutte le monete di un blister con certificato numismatico NFC che ne attesta la conservazione. I nostri lingotti d’oro Naori ne sono già dotati. Si tratta di un microchip NFC sul quale viene riportato il certificato digitale. Un blister di ultima generazione, all’avanguardia della tecnologia che si classifica tra i più sicuri al mondo.