Bufalo Americano d’oro – American Buffalo 1 oz
LIBERTY – UNITED STATES OF AMERICA
Il Bufalo Americano d’oro è una moneta d’oro da investimento in grado di competere come purezza e manifattura, oltre che per design e sicurezza, con le monete dei principali leader mondiali del settore. Sostenuta dal governo degli Stati Uniti, rappresenta un eccellente investimento ai fini di un promettente ritorno in termini di profitto. Nel settembre del 2008, in piena crisi sub-prime, la Zecca degli Stati Uniti è stata costretta a sospendere temporaneamente la vendita del Bufalo d’oro. Non era in grado di tenere il passo con la dilagante richiesta degli investitori, che si affrettavano a comprare oro come rete di sicurezza contro l’economia turbolenta.
- Il Dritto presenta il caratteristico ritratto rivolto a destra di un nativo americano, scelto per onorare “l’eredità dei primi abitanti della nostra terra”, come scrive la Zecca degli Stati Uniti.
Legenda: la parola “LIBERTY”, sul campo in basso a sinistra l’iscrizione dell’anno di conio e sotto la data un marchio F, ad indicare l’autore americano Fraser. - Il Rovescio presenta un maestoso bisonte americano di profilo verso sinistra, simbolo della vecchia frontiera americana.
Legenda: UNITED.STATES.OF.AMERICA è la scritta sulla parte alta della moneta, appena sotto la frase “E PLURIBUS UNUM” (tradotto: “Da molti, uno”).
Sotto la testa china del bisonte viene visualizzato “IN GOD WE TRUST” (in italiano: In Dio noi confidiamo), sul fondo della moneta (in esergo) “$ 50” e sotto “1 OZ.9999 FINE GOLD”.