HOME / Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Reclamo o ripensamento

Ai sensi D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei Prodotti, potrà presentare reclamo inviando comunicazione scritta attraverso:

  • raccomandata:Italia Gioielli S.r.l. UFFICIO RECLAMI Via Mazzini 247, 85100 Potenza (PZ)
  • Pec: italia-gioielli@kelipec.it.

Nell’attesa di conoscere l’esito del proprio reclamo, il cliente dovrà conservare i prodotti nella sua originale confezione, mantenuta integra e munita al suo interno del certificato del venditore.

Esclusione del Diritto di Recesso

ll contratto si considera formato “a distanza” ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e ha per oggetto la vendita dei prodotti il cui prezzo è collegato all’andamento delle quotazioni delle borse internazionali; di conseguenza non è consentito al cliente di recedere dal contratto una volta concluso.
Anche se non previsto dalla legge, in quanto prodotti sottoposti a oscillazioni di mercato, Goldcoinvest su alcuni prodotti offre ai propri clienti la possibilità di riacquisto o disinvestimento; per l’effetto, il cliente entro 14 giorni dalla consegna, ha la possibilità di chiedere il riacquisto della merce a Goldcoinvest inviando una comunicazione scritta per raccomandata o pec agli indirizzi sopra indicati.
All’arrivo della comunicazione Goldcoinvest potrà inviare una proposta di riacquisto al cliente calcolata secondo le quotazioni del momento, senza aggiunta di commissioni.
Per tutte le proposte inviate dal cliente oltre i 14 giorni dal ricevimento o dalla consegna della merce si procederà come descritto in questa pagina al punto n° 11.