Banco Metalli Preziosi
Contatti:
- Modulo contatti:
Contatti - Email:
servizioclienti@goldcoinvest.com - Seguici su:
Facebook
Instagram
Cos’è un Banco Metalli
Il Banco Metalli Preziosi è un operatore professionale in oro iscritto a Banca Italia e in possesso di tutte le autorizzazioni per esercitare nel commercio di metalli preziosi. Mette a disposizione i suoi servizi per chiunque voglia investire, acquistare oppure vendere il proprio oro, argento, platino, palladio o qualsiasi altro metallo prezioso. Offre ai suoi clienti la possibilità di investire in monete e lingotti.
Per essere conforme alle normative vigenti e per essere riconosciuto come tale, un Banco Metalli deve presentare le seguenti caratteristiche:
- Avere l’autorizzazione della Banca d’Italia;
- Essere una società di capitali o una Cooperativa con capitale sociale di almeno 50.000€ interamente versati;
- Avere l’oggetto sociale riportato come “commercio di oro”;
- Tutti i membri dell’azienda devono rispettare i requisiti previsti dagli articoli 108, 109 e 16, comma 2, del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, emanato con decreto legislativo del 1 settembre 1993, n. 385;
Differenza tra Compro Oro e Banco Metalli
I comunissimi Compro Oro svolgono la loro attività acquistando oro, argento e altri metalli preziosi (con limitazioni sulla caratura) da privati, per poi rivendere il metallo acquistato a fonderie oppure ad Operatori Professionali in oro come NOI. Il Banco Metalli, invece, oltre all’autorevolezza e alle garanzie che solo un Operatore Professionale può offrire, ha la possibilità di compravendita di qualsiasi metallo prezioso, di qualunque titolo esso sia. Il Banco Metalli è soggetto a normative differenti: può operare nel settore senza alcuna limitazione e, se annesso di autorizzazioni e locali appositi, può fondere, rilavorare e rivendere i metalli preziosi e commercializzarli anche sotto forma di lingotti.
Come prescritto dalla legge d.l. 07/2000 il commercio di oro da investimento è riservato solamente ad Operatori Professionali in Oro (Banco metalli), vietando questa attività ai comunissimi Compro Oro.
- Per oro da investimento, così come specificato nella suddetta legge 07/2000, si intendono:
- Tutte le Monete coniate dopo il 1800 che hanno (o hanno avuto) corso legale nel Paese di origine a titolo 900/1000 o superiore
- Oro sotto forma di lingotti, barrette, lamine superiori ad un grammo con purezza pari o superiore a 995/1000
Il nostro Banco Metalli
Italia Gioieli S.r.l. è un’Azienda Professionale in Oro con iscrizione a Banca Italia n°5005438 e Capitale Sociale interamente versato di 50.000€, situata a Potenza. È fondata da persone che da oltre 30 anni operano nel settore dei metalli preziosi e dà la possibilità di effettuare qualsiasi operazione sia di acquisto che di vendita dei vostri metalli nel rispetto della privacy e nel rispetto di tutte le normative in atto che regolamentano queste attività, come la Legge 7/2000. Siamo un’azienda in costante sviluppo: l’ultima novità inclusa nei nostri servizi è quella di trattare Bitcoin come moneta di scambio per i vostri investimenti o per i vostri acquisti. Per tutte le informazioni potete contattarci tramite questa pagina.